storia

1966
Fondazione dell’Azienda.
1981
Acquisizione della collegata MMV – Minuteria Meccanica Valsesiana.
1990
Trasferimento dalla zona artigianale di Pianebelle di Varallo alla nascente zona industriale di Roccapietra.
1996
1998
Ampliamento della fascia di mercato passando dal settore della rubinetteria ai settori più impegnativi quali l’automotive, la telefonia e l’elettronica.
1997
Raggiungimento della certificazione di qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9002.
2000
Acquisizione della ditta SIRIT e gestione a Grugliasco (TO) fino a dicembre 2001. L’acquisizione della SIRIT è un passo epocale per la TOSI in quanto passa da semplice subfornitore a produttore di un articolo proprio.
2001
Ampliamento stabilimento.
2002
La produzione SIRIT viene spostata a Varallo nell’ampliato stabilimento a fianco di quello TOSI diventando un’azienda con due linee di prodotto parallele.
2003
Raggiungimento della certificazione di qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2000.
2006
Estensione del campo di applicazione della certificazione di qualità a: "Progettazione e fabbricazione di raccordi per impianti frenanti dei veicoli industriali. Fabbricazione di minuterie tornite in ottone, acciaio automatico e rame, a disegno Cliente, per applicazioni industriali, in particolare per i settori rubinetteria ed automotive".
2007
L’Ufficio Tecnico progetta e realizza i disegni degli articoli, delle attrezzature e degli utensili avvalendosi di software 3D.
2008
Ampliamento del parco Clienti dell’Europa occidentale e forte penetrazione nei mercati dell’Est Europa.
L’Azienda, da sempre sensibile all’impatto ambientale, installa un impianto fotovoltaico per la produzione autonoma di energia elettrica con potenza massima di KW/h 34,2.
2009
Aggiornamento della certificazione di qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008.
2010
2011
Sviluppo di una nuova gamma di prodotto per il settore ferroviario con inserimento del raccordo in ottone Zn tenuta O-ring con anello conico tagliato.
2012
2013
Implementazione del sistema di gestione qualità alla specifica tecnica ISO TS 16949.
Tale evoluzione esprime l’impegno dell’Azienda nel soddisfare i propri Clienti, garantisce permanentemente qualità ed affidabilità del prodotto e determina le condizioni per mantenere e migliorare il livello del servizio.